IO E MICK

Per partecipare agli eventi è necessario essere in possesso di una tessera valida dell'Associazione Culturale Cometa Off

Diventa Socio   

 

8 e 9 dicembre 2016 ore 21

IO E MICK” e “SENTIERI”  sono le prime due puntate di una trilogia di racconti, scritti da Francesca Zanni, con le musiche di Valerio Piccolo

Tre storie a cavallo tra Italia e America e in ognuna la passione, l’umorismo, la follia, l’amore, la nostalgia e le avventure di chi, per davvero o soltanto in sogno, ha poggiato il piede su entrambe le terre.

La modalità del racconto è una precisa scelta narrativa. Non è solo un reading, non è solo uno spettacolo, non è solo un concerto, ma è tutte queste cose insieme. Nel dipanarsi della storia, ognuno di noi può cogliere un momento, trovare uno spunto, ritrovare un ricordo personale e restare imbrigliato nel filo rosso della narrazione.

In “IO E MICK” il racconto prende il via dai Mondiali di calcio del 1982 e arriva fino al 2012. In mezzo, la vita di una ragazzina che da adolescente diventa donna, sulle note delle canzoni più famose degli anni ’80. Il suo primo concerto - dei Rolling Stones - il suo primo bacio, il suo primo viaggio in autostop, le sue prime delusioni.  E poi, una volta cresciuta, la struggente nostalgia per un periodo magico, che non tornerà mai più. Dal 1982 al 2012 sono passati 30 anni, il mondo ci è cambiato tra le mani, ma i sogni delle ragazze sono rimasti gli stessi. In sottofondo, l’idea che tutto quello che ci succede faccia parte di quel vasto fenomeno chiamato “sincronicità” e che prima o poi quei fatti che abbiamo sempre considerato casuali, si riveleranno in realtà nodi nella trama di un tessuto, in cui tutti noi siamo avvolti.

Di e con Francesca Zanni
e con Valerio Piccolo

Attenzione! il ritiro della tessera associativa e del biglietto, deve essere effettuato almeno un giorno prima dell'evento.

TAGS:
[Io e Mick, Francesca Zanni, Valerio Piccolo]

Diventa Socio