Wander in Wonder - Vagare nella Meraviglia

Per partecipare agli eventi è necessario essere in possesso di una tessera valida dell'Associazione Culturale Cometa Off

Diventa Socio   

 

Wander in Wonder - Vagare nella Meraviglia vuole essere un invito a vagare nella meraviglia: la meraviglia di riscoprirsi ingenui di fronte alla musica; la meraviglia di trovare intensità nel movimento più leggero; di incontrare densità nel concetto che la danza ha il contenuto primo della danza stessa; la meraviglia di destarsi dalla realtà in uno stato di sogno per scoprirne che ha sostanza reale; la meraviglia di invischiarsi nelle profondità luminose di qualcosa taciuto e bagnarsi nella sorgente del gesto che esprime meraviglia.

Wander In Wonder, spettacolo di Danze Mediorientali, American Tribal Style®  e Tribal Fusion Bellydance, racchiude il progetto Tribal Fusion di Tallulah Dawn e il lavoro di ricerca ed insegnamento nell’ American Tribal Style®  di Barbara Oshun. 

L’American Tribal Style®  si distingue  per la sua forte impronta etnica data dalla fusione, nei movimenti e nei costumi, delle danze orientali con influenze tribali dall’India al Pakistan, ai Balcani, alle danze del nord Africa e della Spagna.  È caratterizzato dal concetto di improvvisazione di gruppo, grazie ad un vocabolario di movimenti chiave, che le danzatrici alternano in scena, riuscendo a creare la loro performance in diretta, comunicando in un unico ed unitivo linguaggio in danza.

La Tribal Fusion Bellydance è un'evoluzione delle danze del vicino oriente di recente natività. Essa si adorna di vecchio e nuovo proponendo una suggestiva creazione dedita a una visione fluida ed espressivamente libera pur mantenendo forti radici nelle danza da cui trae origine. Nasce principalmente nell'ambiente dell'American Tribal Style, quasi come sua conseguenza e indossa la nostra odierna multiculturalità. 

Lo Spettacolo nella sua interezza vuole essere un viaggio suggestivo tra stili e culture,  alternando stimoli e sensazioni, per presentare al pubblico una visione coerente ed attuale di tradizioni antiche. 


Tallulah Dawn, danzatrice di Fusion Bellydance e contaminazioni, la sua tecnica si basa sulla danza contemporanea di Laban, la modern bellydance praticata nel nord est Europeo, le danze tradizionali del Golfo Persico abbracciando il Persian ballet e il Popping e il Locking della cultura Hip Hop. Tra le attitudini più rilevanti è 'Ideale che la danza abbia lo scopo e la sostanza dell'espressione stessa della danza. http://tribalfusion.tallulahdawn.it


Barbara Oshun, insegnante, danzatrice, coreografa di Danze Orientali, di American Tribal Style® Bellydance e Tribal Fusion, tra le più conosciute ed apprezzate in Italia, ha danzato come ospite in spettacoli, rassegne, festival, ed eventi nazionali ed internazionali. Tiene corsi e seminari a Roma, e Stages e Workshop in varie città d'Italia. www.barbaraoshun.com



Crediti

di  Barbara Oshun e Tallulah Dawn
con:  Wander in Wonder Project  di Tallulah Dawn
TryBee – American Tribal Style® Company di Barbara Oshun 

Con la Partecipazione di Angelica Bressanin e Michela Compagnone
Ospiti: Valenteena Ianni & Karma Experiment
Viviana
Regia: Barbara Oshun e Tallulah Dawn
Disegno Luci: Giacomo Cursi


ATTENZIONE!
Se non hai sottoscritto la tessera online dovrai ritirarla sul posto almeno un giorno prima dell'evento.


TAGS:
[]

Diventa Socio