Caricamento Eventi
Dettagli
Inizio:
26 Ottobre 2021
Fine:
27 Ottobre 2021
Inizio:
26 Ottobre 2021
Fine:
27 Ottobre 2021

ASSOCIAZIONE ARIADNE PRESENTA “TEATRO LETTERARIO”
CON IL CONTRIBUTO DELLA REGIONE LAZIO
A CIAMPINO WEEK-END LETTERAL-TEATRALI
PER I BAMBINI

“C’ERA UNA VOLTA KARLSSON” DI A. LINDGREN

Associazione Ariadne – una delle realtà teatrali maggiormente impegnate in attività formative, divulgative e di ricerca sta svolgendo “Teatro Letterario”, l’interessante progetto che comprende, in varie località, una corposa serie di laboratori, workshop, masterclass teatral-letterari e poi spettacoli, letture drammatizzate ed anche performance multimediali, che si avvalgono del contributo della Regione Lazio.
Una sezione di Teatro Letterario è dedicata ai più piccoli (5+) per i quali sono in programma week-end teatral-letterari sulla letteratura per l’infanzia. L’appuntamento è il 26-27 ottobre alle ore 17 a Roma al Teatro Cometa Off con la rappresentazione letteral-teatrale e multimediale “C’era una volta Karlsson” di & da Astrid Lindgren, con la regia di Valeria Freiberg.
Astrid Lindgren – l’autrice svedese di “Pippi Calzelunghe” ed “Emil” – ha pubblicato anche il libro “Karlsson sul tetto”, da cui è tratta la rappresentazione letteral-teatrale in scena a Ciampino per i più piccoli.
Karlsson abita in una casetta sul tetto. Ha un’elica sulla schiena e può volare in alto.
Avere Karlsson per amico è una fortuna perché è un giovane particolare dotato di un’anima vivace e birichina, capace di unire la timidezza e la vanità, i capricci e l’affetto, l’avidità e il risentimento, l’infinita fiducia in se stesso e la tristezza: tutto ciò che paradossalmente riempie il mondo interiore di un bambino.
“Il linguaggio della fiaba – osserva la regista Valeria Freiberg – è assai ricco e si presenta come un’opportunità straordinaria per lo spettacolo che si snoda nello spazio virtuale corredato da immagini animate proiettate a ricreare atmosfere fiabesche in cui i bimbi possono immergersi e che ben rende l’idea di uno spazio sospeso tra poesia e incantesimo”.

26 e 27 Ottobre 2021 ore 17

TEATRO COMETA OFF

Via Luca della Robbia 47 (Testaccio)

Infoline e prenotazioni 0657284637

Biglietto intero: 10.00 €, ridotto 7,00€

Teatro sanificato nel rispetto delle misure anticovid.

Per partecipare all’evento devi essere socio dell’Associazione Culturale Cometa Off

ASSOCIATI
Condividi questo evento
Iscriviti alla Newsletter
Rimani aggiornato sulla nostra programmazione
Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulla nostra programmazione

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e le informazioni sulle attività del Teatro Cometa Off. Puoi sempre utilizzare il link di cancellazione incluso nella newsletter.