Caricamento Eventi

ESOSEMENTI

presenta

GIGI, MA CHE JAZZ FAI?!

La vera storia di Luigi Fortebraccio

monologo comico di e con Gaspare Di Stefano

Regia di Paolo Vanacore – Assistente alla Regia : Letizia Nicolais

Musiche a cura di Alessandro Panatteri – Scene di Alessandra De Angelis – Fonica e disegno luci : Francesco Barbera

 

Gigi, ma che jazz fai!? è una pièce della durata di un’ora ambientata negli anni ‘70 e vede come protagonista il personaggio di Luigi Fortebraccio, trombettista e cantante jazz.
Egli viene chiamato all’improvviso da un impresario teatrale per sostituire uno spettacolo di Walter Chiari e, sbattuto letteralmente sul palcoscenico, ci racconterà la storia della sua vita.
Questa sembra essere quella di qualunque artista, piena di sacrifici e dedizione per la propria arte, ma qualcosa durante la narrazione comincia a non tornare: la vita di Luigi infatti sembra essere già appartenuta a qualcun’altro e nulla della sua vita è originale, neppure la sua musica!
Per sciogliere questo inghippo dovrà ricorrere all’aiuto del re del jazz in persona.

Il testo, che ha la regia di Paolo Vanacore, le musiche a cura di Alessandro Panatteri e le scene di Alessandra De Angelis, segna l’esordio come autore e monologhista di Gaspare Di Stefano il quale, con molta ironia e attraverso un nutrito caleidoscopio di personaggi, ci conduce fino all’epilogo che vuol essere un inno alla perseveranza ed un incoraggiamento a crederci sempre.
“Puoi metterci anni o solo poche ore, l’importante è che lo fai col cuore” e la tua ispirazione arriverà, e come se arriverà!

 

Data e Ora Spettacolo

  • Martedì 29 Ottobre 2024 ore 21:00 

Biglietti

  • Intero : € 15,00

comprensivo di diritti di prevendita

Condividi questo evento
Iscriviti alla Newsletter
Rimani aggiornato sulla nostra programmazione
Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulla nostra programmazione

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e le informazioni sulle attività del Teatro Cometa Off.

Puoi sempre utilizzare il link di cancellazione incluso nella newsletter.