mLau
presenta
an Audio/Visual Experience
voce e chitarra Maria Laura Ronzoni – chitarra lives electronics programming Massimo Marraccini
scenografie digitali e visual Daniela Cono
illustrazioni Alessandra Fierro
Una vera e propria esperienza artistica audio-visiva coinvolgente a 360 gradi
in cui mLau proporrà live i brani del primo EP Locked in, ma anche alcuni
inediti che confluiranno nel prossimo album in uscita a breve
In un’atmosfera fluida si muovono impulsi elettronici, suoni sordi e la voce di una sirena ammaliante. Liberi di navigare nelle oscurità di abissi interiori, o forse prigionieri di un caos calmo surreale, ci lasciamo guidare dalla musica di mLau.
Il timbro onirico della voce e l’ambiente ‘inconscio’ realizzato dalla musica creano una sorta di anamnesi evocativa.
La ricerca estetica e l’originalità dei brani sprigiona un’energia contemporanea, futuribile, quasi esoterica. Chiusi da un anno nella monade di una vita forzatamente isolata, “Locked in” è un disco che ci aiuta ad ascoltarci.
Laura Tabegna, Il Popolo del Blues
mLau è un progetto musicale, visivo e letterario che mi ha colpito per la voce espressiva ben definita, la sperimentazione e la minuziosa cura dei dettagli.
Il progetto Artistico “mLau”, di Maria Laura Ronzoni e Massimo Marraccini, spiazza l’anima per il suo necessario ricorso all’uso dell’intelletto, a cui oggi – aimè – siamo disabituati.
Artisti di strada e in strada per intenderci, con il loro bagaglio di preparazione e dedizione a quei dettagli che fanno di ogni processo creativo e compositivo un’opera d’Arte.
Artisti che meritano attenzione.
Giampiero Pomelli, Arte Varia
Un momento surreale come quello che stiamo vivendo ormai da più di due mesi, nonostante la sua drammaticità, è riuscito a stimolare la fantasia e la creatività di molti artisti e creativi. La distanza probabilmente nel renderci emotivamente più fragili ci ha resi più consapevoli di quanto valore abbia il coinvolgimento e di quanto l’energia creativa si potenzi quando corroborata da un gesto solidale. No One Around, è un brano musicale realizzato a distanza, e ideato da Massimo Marraccini e da Maria Laura Ronzoni, amici di lunga data che, pur vivendo in città diverse, hanno sentito l’esigenza di creare qualcosa di speciale all’interno di un progetto personale più ampio, mLau, il loro album di debutto.
Kulturjam
How to define the beauty of the music, and the voice, of MLAU without seeming little?
This wonderful Italian singer has just released a set of 5 delicious songs that are, to say the least, enchanting.
With a totally immersive voice, MLAU takes you to a place so special with her music that there’s no way you want to come back from her very special universe.
They are songs that move between new age, pop, have slightly electronic elements and that manifest the growth of an aura that develops throughout each track as if the stars were opening before our eyes.
MLAU, as a great performer that she is, uses very interesting metrics to unfold her inspiration in the themes presented, as she knows very well how to take the space of her vocal lines to the limit. Everything in Locked In reaches its maximum perfection and makes MLAU a complete artist, magnificent and with an originality so strong that passion becomes immediate and becoming a fan, a duty.
Fabiano Menon, Roadie Music
? Giovedì 14 e Venerdì 15 Settembre 2023 alle ore 21.00
?️ Biglietto Intero Botteghino : € 12,50 (+ ? tessera associativa di € 2,50)
Via Luca della Robbia 47 (angolo Piazza Testaccio)
Infoline e prenotazioni : 06 57284637
email : cometa.off@cometa.org
Teatro sanificato nel rispetto delle misure ANTICOVID.