Caricamento Eventi

NAUFRAGHI DA MARCIAPIEDE

Uno spettacolo senza fissa dimora

in scena Stefano Starna e The Niro

Regia di Nicoletta Della Corte – Canzoni di The Niro

Grafica Locandina : Fabio Listrani – Grafiche Spettacolo : Francesca Mazzani – Fotografie : Serena Dattilo

 

 

Naufraghi da marciapiede è un testo che trae ispirazione dalla vita di Evio Botta, senza fissa dimora sui generis con un passato da chef e artista che ha trascorso gli ultimi venti anni della sua esistenza a vivere o meglio sopravvivere a Roma. Attraverso il racconto del senza tetto, interpretato da Stefano Starna e le canzoni del cantautore The Niro con lui sul palco, viene mostrata la sua condizione di naufrago sociale da un punto di vista insolito quanto reale.
La scena è ambientata nello storico Rione di Trastevere dove il protagonista passa le sue giornate nell’indifferenza generale. L’incontro con un musicista di strada, gli consentirà di raccontarsi apertamente e non sentirsi più solo e invisibile.
Il testo mostra la condizione dei senza tetto attraverso uno sguardo ironico e drammatico.

La regia attenta e sensibile è di Nicoletta Della Corte.

Stefano Starna è un attore, doppiatore, e speaker romano, ha cominciato la sua attività teatrale studiando commedia dell’arte, poi si è specializzato nel doppiaggio e opera nel settore da oltre 15 anni.
Nell’ambito del sociale è stato volontario con Caritas, Centro ricerca e cura della balbuzie, e diverse Ong internazionali.

The Niro è un cantautore e compositore romano con una lunga e acclamata carriera. Vanta collaborazioni internazionali, dal manager dei Radiohead Chris Hufford, a Gary Lucas, a James MC Teigue, regista di V per Vendetta . Il suo ultimo album è stato finalista alle Targhe Tenco 2023 nella categoria miglior canzone dell’anno con il brano Replay.

Nicoletta Della Corte è attrice e cantante, attualmente in scena assieme a Massimo Wertmuller con lo spettacolo Lina’s Rapsody, omaggio a Lina Wertmuller. Ha scritto e interpretato lo spettacolo di successo Effetto Truffaut per la regia di Valerio Ruiz e canta brani di Paolo Conte e Fabrizio De Andre nel concerto Così Lontani, Così Vicini attualmente in tournée.
Esordisce alla regia con lo spettacolo Naufraghi Da Marciapiede.

 

? Da Giovedì 11 Aprile a Sabato 13 Aprile 2024 alle ore 21.00

? Domenica 14 Aprile 2024 alle ore 18.00

 

?️ Biglietto Intero :  € 17,50 (+ ? tessera associativa di € 2,50)

 

L’evento è riservato ESCLUSIVAMENTE ai soci di Cometa Off. 

? ASSOCIATI qui ?

ASSOCIATI

 

TEATRO COMETA OFF

Via Luca della Robbia 47 (angolo Piazza Testaccio)

Infoline e prenotazioni : 06 57284637

email : cometa.off@cometa.org

Teatro sanificato nel rispetto delle misure ANTICOVID.

Condividi questo evento
Iscriviti alla Newsletter
Rimani aggiornato sulla nostra programmazione
Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulla nostra programmazione

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e le informazioni sulle attività del Teatro Cometa Off.

Puoi sempre utilizzare il link di cancellazione incluso nella newsletter.