Regia e Drammaturgia di Daniele Nuccetelli
Con : Elena Biagetti, Clarissa Curulli, Anna D’Alessio, Serena Masullo, Leonardo Zarra
Supervisione al Movimento Scenico : Emanuela Panatta
Organizzazione : Daniele Coscarella e Susan El Sawi
Ci sono persone che nascono con la consapevolezza di ciò che le aspetta, pronte a misurarsi col proprio destino senza per forza doversi rassegnare ad esso.
Persone che non amano la sfida in sé ma il regolare ordine delle cose : il silenzio della notte, i Ray-Ban scuri sugli occhi la mattina dopo una notte insonne, il dentifricio accanto allo spazzolino, il profumo del pane appena sfornato e il desiderio, una volta per tutte, di dire la verità tutta la verità niente altro che la pura e semplice verità.
Anche se sarà peggio per loro, peggio per noi, peggio per tutti.
NOTE DI REGIA
Partendo da uno studio sul mito in rapporto alla società contemporanea, nello specifico sul testo di Antigone di Sofocle, è stata condotta una ricerca sul significato e il rapporto tra legge e giustizia cercando di analizzare i profondi conflitti intorno a quelle tematiche che ancora oggi continuano a porre interrogativi: il diritto di equità, la lotta tra autoritarismo e democrazia, l’abuso di potere.
Fare teatro è un’indagine da perseguire, un’esperienza da attraversare, un rito da compiere.
E’ grazie ad una ricerca ostinata e curiosa che il giovane artista sarà in grado di sviluppare una sincera coscienza del proprio agire sulla scena e compiere, per mezzo del suo atto artistico, quella cerimonia a cui, almeno per una volta, ogni essere umano ha sempre desiderato di partecipare : il rito teatrale.
Lo spettacolo, prodotto da MbIwa Srl in collaborazione con Monolocale Produzioni Aps, nasce dal desiderio da parte del Laboratorio di Arti Sceniche condotto da Massimiliano Bruno e del regista Daniele Nuccetelli di promuovere il talento di giovani professionisti diplomati negli ultimi anni presso il Laboratorio e costruire insieme con loro uno spettacolo di forte impatto.
Martedì 16 Aprile 2024 alle ore 21.00
Mercoledì 17 Aprile 2024 alle ore 21.00
?️ Biglietto Intero : € 15,00 (+ ? tessera associativa di € 2,50)
Via Luca della Robbia 47 (angolo Piazza Testaccio)
Infoline e prenotazioni : 06 57284637
email : cometa.off@cometa.org
Teatro sanificato nel rispetto delle misure ANTICOVID.