presenta
con : Giulio Macri, Claudia Nazzicone e Michela Lusa
scritto e diretto da : Alex Cantarelli
costumi e scene di : Isabella Nolli – tecnica : Marco Bertoni – contenuti video e disegno luci : Alex Cantarelli
Parole, canzoni, danze e paradossi attorno al tema della libertà, come la intendiamo o come vorremmo che fosse. Tre artisti poliedrici, riflessioni ironiche e drammatiche sui nostri tempi, sul recente passato e sulla forza dirompente (ed inutile) della libertà dell’artista.
Teatro musicale, libero e scanzonato, teatro politico che vola con leggiadra ironia sul tempo presente, sui nostri sogni e le nostre aspirazioni.
Alex Cantarelli nasce a Roma nel 1970 da genitori mantovani. Rimarrà sempre legato alla sua terra d’origine, cui torna frequentemente. Si laurea in Filosofia a La Sapienza di Roma, con Emilio Garroni e comincia subito dopo ad occuparsi di teatro e scrittura. Regista, autore teatrale ha scritto o diretto più di 60 spettacoli. 2142 è la sua prima raccolta di racconti (Ed. Ensemble, Roma 2014). Nel 2018 scrive, assieme al biologo Stuart Kauffman, The Stones would weep, testo teatrale sul salvataggio degli ebrei danesi nella Seconda Guerra Mondiale; ha collaborato poi con Sony Lab, Caes Como e l’Università di Roma La Sapienza per un progetto pluriennale di scrittura teatrale collaborativa. Il suo testo teatrale Mr. President (O3S, Roma 2016) è stato scelto come testo d’esame universitario. Ha pubblicato vari testi teatrali tra cui Odissea (O3S, Roma 2022) e sta lavorando ad un romanzo di ampio respiro sul tema del doppio, dal titolo La vita segreta.
Martedì 26 Aprile e Mercoledì 27 Aprile 2022 ore 21.00
TEATRO COMETA OFF
Via Luca della Robbia 47 (angolo Piazza Testaccio)
Infoline e prenotazioni : 06 57284637
email : cometa.off@cometa.org
Teatro sanificato nel rispetto delle misure ANTICOVID.